il giardino dei piccoli

Figline Valdarno


Figline Valdarno rappresenta il più grande polo turistico attrattivo della provincia, secondo soltanto al capoluogo, posizionato alle pendici del Monte Chianti, si trova in provincia di Firenze.

Il GIARDINO DEI PICCOLI è parte integrante del centro storico di Figline Valdarno; le mura perimetrali del paese lo includono, abbracciandolo su 2 lati. Il complesso si affaccia sulla centrale Piazza Dante, da cui si diramano Corso Mazzini e Via Fabbrini, ed un grande cancello immette nel vasto e signorile giardino all’italiana. La cittadina di Figline è il cuore pulsante del valdarno fiorentino superiore e la felice posizione geografica posta tra i rilievi del Chianti e le prime alture dell’Appennino tosco-romagnolo è resa di facile accessibilità attraverso i vicinissimi caselli autostradali a nord e Sud di Incisa e di Valdarno, dalla presenza stazione Ferroviaria e da comode linee di autobus nella direttrice Nord- Sud.

Il flusso turistico è particolarmente elevato grazie alla presenze di numerose strutture ricettive, alla bellezza del territorio e alla vicinanza con Firenze. Figline anche per il turista è particolarmente strategica perché costa meno del capoluogo toscano, è immersa nel verde ma si trova soltanto a 25 minuti di viaggio (in treno) e 20 (in macchina).


Lascia una risposta